Lavorare con l'Aromaterapia: l'esperienza di Antonella



Ecco la testimonianza di Antonella: expat in Spagna, imprenditrice, appassionata consulente in aromaterapia e molto di più... 

Ciao Barbara, è un piacere poter condividere con te ed i tuoi lettori la mia esperienza. Io sono sempre stata affascinata dall'uso dei rimedi naturali e il mio approccio con la disciplina dello yoga prima e dello shiatsu poi, iniziato 20 anni fa a Roma, mi ha fatto comprendere che, se siamo fortunati ad avere un buon stato di salute, è nostro dovere cercare di mantenerlo.
 
"La scoperta dell’Aromaterapia è nata per caso da un disagio fisico"

Come sostiene l’Organizzazione Mondiale della Sanità, essere in buona salute dovrebbe essere inteso come "benessere psicofisico" piuttosto che "assenza di malattia". 

È qui che entra in gioco la responsabilità per la propria salute: prima di rivolgerci al medico, possiamo fare molto per prenderci cura del nostro benessere

Ogni giorno possiamo fare molte scelte: nutrirci in modo sano ed equilibrato o divorare prodotti industriali; spostarci il più possibile a piedi o rimanere ore in macchina o in autobus lamentandoci delle code; curarci o fare prevenzione con metodi naturali o abusare di sostanze chimiche; svegliarci nervosi e arrabbiati al mattino o decidere di essere grati per la vita. Ogni giorno ognuno di noi può decidere se vivere una vita appagante o una vita mediocre e deprimente.

La nostra salute globale e la salute mentale e fisica dipendono anche da queste scelte e da molti altri fattori.


"C’è anche l’aromaterapia emozionale che è un ramo molto interessante e finora poco studiato"

La scoperta dell’Aromaterapia è nata per caso da un disagio fisico, un’epicondilite ormai cronica che non voleva guarire in nessun modo. Ero abbastanza demoralizzata e dolorante, avevo provato diverse tecniche senza alcun risultato, così una amica mi accennò di questa possibilità.

Ho impiegato diversi mesi, ma sono riuscita a debellare l'infiammazione, usando oli topicamente, assumendoli internamente e utilizzandoli in diffusione.

Dopo questa esperienza positiva, iniziai a volerne sapere di più. Ho studiato, approfondito e soprattutto sperimentato su di me e i miei familiari che gli oli essenziali Doterra funzionano, così mi sono innamorata perdutamente dell’Aromaterapia


Doterra (che vuol dire doni della Terra) è diventata un po' una filosofia di vita per me, quando si capisce il dono che la terra ci sta facendo con gli oli essenziali, si inizia ad avere un approccio giornaliero con l’aromaterapia che può migliorare parecchio il nostro stile di vita.

Non solo utilizzando oli singoli e miscele, ma assumendo integratori a base di oli essenziali che mi aiutano a farmi sentire più energica. 


Poi ho scoperto che possiamo ridurre il carico tossico che abbiamo in casa, sostituendo tanti prodotti chimici dai detersivi, alle creme per il corpo, ai prodotti per i capelli. E anche questo aiuta a migliorare la nostra salute.

C’è anche l’aromaterapia emozionale che è un ramo molto interessante e finora poco studiato. Per i bambini, per esempio, che sono privi di pregiudizi, gli oli essenziali, diluiti adeguatamente a seconda della loro età, funziona meravigliosamente.

Doterra nasce nel 2008, è relativamente giovane, ma si può dire che è un’azienda unica nel mercato mondiale degli oli essenziali. Per varie ragioni, prima di tutto per il compromesso con la più alta qualità di oli essenziali sul mercato mondiale;

1) perché esegue dei test scientifici su ogni lotto di oli essenziali, sostenendo un costo elevato, ma garantendo al consumatore finale l'assenza di contaminazioni chimiche. Da questo la tranquillità di utilizzo e la potente efficacia;


2) perché fa un approvvigionamento sostenibile, utilizzando delle cooperative e sostenendo le comunità locali in paesi come il Nepal, Madagascar, Africa e tanti altri. Offrendo una paga equa e garantendo il lavoro anche quando il raccolto è scarso. 

Per me questo atteggiamento etico di poter migliorare le condizioni dei più bisognosi, è stato molto importante, nello scegliere questa azienda;

3) il controllo della filiera completa, da quando la pianta viene seminata fino all'imbottigliamento, questo è l'unico modo per poter ottenere sempre il prodotto migliore, senza rivolgersi ai brokers, come fanno la maggior parte delle aziende.


Oltre a questo, molte persone sperimentano con Doterra la possibilità di costruire la propria impresa in maniera autonoma, decidendo quanto tempo poter dedicare a questo lavoro, senza avere un capo che ti controlla, e nello stesso tempo essere coinvolti in una filosofica del benessere, di cui è bello farne parte.

Il mio lavoro come consulente del benessere consiste nell’assistere ed istruire i clienti nell'utilizzo degli oli, collaborare con coloro che vogliono intraprendere una attività imprenditoriale, avendo fatto l'imprenditrice per buona parte della mia vita.

In Europa il mercato è in forte espansione, per questo ora è il miglior momento per coloro che volessero intraprendere una nuova sfida. 

"Il mio lavoro come consulente del benessere consiste nell’assistere ed istruire i clienti"

Iniziativa importante per coloro che vogliono conoscere questa azienda e non sanno nulla di oli essenziali: Doterra Summer Academy, dal 29 Giugno al 4 Luglio 2020 formazione sugli oli essenziali gratuita. È necessario solo iscriversi a questo link

Per coloro che diventano membri Doterra nel mese di Giugno 2020, con un minimo acquisto di 100PV (punti valore) acquistando 100PV a Luglio, riceveranno 100PV gratuiti ad Agosto. 



ANTONELLA COMPAGNUCCI 
- italiano, inglese, spagnolo; francese basico -
www.myaromalife.net
tel. +39.3488961928 +34 644920397
Doterra - sito ufficiale 

Ringrazio Antonella per la stimolante testimonianza e le auguro successo e soddisfazioni!


Commenti

Post popolari in questo blog

"La magia di pensare in grande" di David Schwartz

Il tedesco da urlo! 18 espressioni - e parolacce - che non trovate sui libri